Alberghi e villaggi turistici

Sua Eccellenza Il Pecoricco

Il Pecoricco è un formaggio canestrato primo sale fresco e saporito  con pasta morbida e compatta. Nasce sui Monti Nebrodi. È un marchio registrato “Nebrolat”.

Abbiamo intervistato Angela e ci ha raccontato come nasce questo nome curioso che la Nebrolat ha registrato:

“A QUESTO PRODOTTO SONO SENTIMENTALMENTE ED EMOTIVAMENTE LEGATA IN QUANTO È NATO IN UN CONTESTO SPECIALE.

ERO A SALERNO CON LA MIA MIGLIORE AMICA CRISTINA CON LA QUALE ABBIAMO CONDIVISO UNA TRISTE PAGINA DELLA NOSTRA VITA. ENTRAMBE IN GIOVANE ETA’ IN UN LETTO DI OSPEDALE A LOTTARE COME LEONESSE: ABBIAMO VINTO NOI, SIAMO QUI PIU’ SANE E PIU’ FORTI DI PRIMA. ERAVAMO A SALERNO, CON I NOSTRI COMPAGNI A GUSTARE UN APERITIVO, SI PARLAVA DEL PIU’ E DEL MENO QUANDO AD UN CERTO PUNTO LA MIA AMICA MI DICE CHE IL FORMAGGIO CON OLIVE, RUCOLA E PEPERONCINO CHE LE AVEVO FATTO ASSAGGIARE ERA BUONISSIMO.

IN QUEL MOMENTO SI ACCENDE UNA LAMPADINA: HO PENSATO CHE PER INDICARE QUESTO FORMAGGIO SERVISSE UN NOME CORTO, FACILE E CHE RACCHIUDESSE L’ESSENZA STESSA DEL FORMAGGIO.”

Nasce così Pecoricco.

Un formaggio canestrato primo sale ricco di ingredienti gustosi e saporiti come la rucola, le olive con peperone ed il peperoncino, che regalano al palato una piacevole sensazione di freschezza.

NON APPENA HO PRONUNCIATO IL NOME PECORICCO LA MIA AMICA MI HA ABBRACCIATO E MI HA DETTO ‘ANGELA È BELLISSIMO! LO CHIAMEREMO PECORICCO’.”

Continua Angela entusiasta:

“VIVA IL PECORICCO, VIVA LA VITA , VIVA L’AMICIZIA, QUELLA VERA CON LA A MAIUSCOLA.”

Angela, estroversa, gentile, sentimentale, non si smentisce: continua a battezzare i suoi prodotti, e noi a raccontarvene la storia.

Alla prossima!