Con una giuria di oltre 250 giudici, formata da buyer, chef, sommelier ed esperti di settore, Bellavita Awards è stato il concorso piú importante per i prodotti artigianali agroalimentari italiani.
Durante i 3 giorni di Expo, i prodotti sono stati testati e valutati su una scala da 1 a 10 secondo i criteri: gusto, packaging, storia del prodotto, innovazione, eco-sostenibilità e pertinenza del prodotto per il mercato britannico. I prodotti con una media superiore a 7 hanno ricevuto una stella, superiore all’8 due stelle e superiore al 9 tre stelle.
TerraMia i piccoli al pistacchio ha avuto una votazione di 8/10 ed è stato insignito con 2 stelle.
Abbiamo intervistato Angela di ritorno dal Bellavita Expo Londra. È entusiasta!
“La nostra esperienza al Bellavita Londra è stata sicuramente una bella vetrina per proporre le nostre specialità ad un pubblico specializzato, tra chef dai nomi altisonanti nel UK, importatori e giornalisti del food. Il nostro stand è stato molto visitato, e i nostri prodotti hanno ricevuto il plauso di palati sopraffini.”
Tra i Progetti futuri della Nebrolat vi è sicuramente quello di partecipare ad altri eventi e fiere per far conoscere il gusto delle buone cose siciliane, diventando ambasciatori del Made in Sicily.