Alberghi e villaggi turistici

CannoliAmo? Il vero gusto della Sicilia in un cannolo!

Abbiamo pensato al nome CannoliAmo, per unire due nomi che nel mondo sono famosi. Il CANNOLO e l’AMORE.

Angela, che pensa sempre a nomi particolari, ha voluto, in un prodotto Nebrolat, congiungere il dolce più famoso del mondo in un solo Kit. Il CannoliAmo!

Si pensa che il cannolo sarebbe stato inventato dalle abili mani delle suore di clausura di un convento nei pressi di Caltanissetta, partendo da un’antica ricetta romana poi elaborata dagli arabi.

Secondo una diffusa tradizione, esso deve il proprio nome ad uno scherzo carnevalesco che consisteva nel far fuoriuscire dal cannolo la crema di ricotta al posto dell’acqua.

Cannolo è un termine dialettale che indica una sorta di rubinetto. Il dolce, sebbene sia nato a Caltanissetta, deve comunque gran parte della sua notorietà e diffusione planetaria ai pasticceri di Palermo, che hanno contribuito a stabilizzarne la ricetta, così come la conosciamo oggi, unitamente ai pasticceri di Messina, che ne hanno anche inventato la variante con crema di ricotta e cioccolato.

È appunto questo che propone Angela! Un kit pronto all’uso che contiene scorze di cannolo, una sac a poche per inserire la crema di ricotta già pronta nella croccante scorza.
E allora… CannoliAmo?